da € 3268.00 per persona
Un'esperienza che permette di scoprire ed esplorare i vari parchi della Tanzania, osservandone i meastosi paessagi dalla savana e scoprendo la vasta fauna selvatica del territorio africano.
Discover Tanzania 7 giorni / 6 motti | Il vaggio inizieràdal Lake Manyara National Park con il suo lago alcalino dove si possono osservare oltre 350 specie di uccelli; Dopo aver sostato ad Karatu, la prossima destinazione è il Cratere di Ngorongoro, considerato una delle meraviglie del mondo naturale dall’UNESCO ed è un vero e proprio rifugio per la fauna selvatica. Conclusa la visita, si partirà per entrare nel Serengeti National Park, dove è presente una grande diversità di fauna selvatica che comprende leoni, leopardi, ghepardi, impala, bufali, uccelli e fino a diecimila elefanti. Finita l'esplorazione del Parco Nazionale del Serengeti, l'ultima tappa sarà il Parco Nazionale del Tarangire, in cui si attraverseranno le paludi di stagione, la savana e il fiume Tarangire alla ricerca dei molti animali presenti nel suo territorio.
Accoglienza dei clienti all'Aeroporto Internazionale del Kilimanjaro o all'Aeroporto di Arusha, con successivo trasferimento in hotel ad Arusha per relax. Se il tempo a disposizione lo consente, è possibile fare un tour della città con alcune soste, altrimenti si può procedere direttamente presso il lodge.
Prima colazione e partenza per il Lake Manyara National Park, game drive di un giorno intero e pranzo al sacco servito nel parco. Situato alla base della scarpata della Great Rift Valley, Lake Manyara è uno dei luoghi più belli dell'Africa. Il Parco è caratterizzato da una vegetazione verde e rigogliosa composta da alberi ad alto fusto della foresta di acqua di falda, che ospitano gruppi di babbuini e scimmie blu. Più in basso, la foresta si apre in boschi, praterie, paludi e oltre, lo stesso lago alcalino dove si possono osservare oltre 350 specie di uccelli, tra cui il vivace fenicottero, il pellicano, l'ibis sacro, lo svasso e la cicogna. Proseguimento per Karatu. Arrivo al Pamoja Farm Lodge Karatu per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione si scenderà nel cratere Ngorongoro, grande 100miglia quadrate, per vedere la fauna che abita queste vaste praterie che non sono altro che il pavimento del cratere. Il fondo del cratere, costellato di abbeveratoi, ospita quasi 30.000 animali in un'area naturalmente racchiusa dalle pendici del vulcano. Troverete i “Big Five” il leone, l'elefante, il bufalo, il rinoceronte e il leopardo. Il cratere di Ngorongoro è la più grande caldera ininterrotta del mondo e circondato da pareti molto ripide che si innalzano a 610 metri dal suolo, è considerato una delle meraviglie del mondo naturale dall’UNESCO ed è un vero e proprio rifugio per la fauna selvatica. La vita animale si può trovare durante tutto l'anno grazie alla disponibilità permanente di erba e acqua.
Pranzo al sacco.
Nel tardo pomeriggio partiamo dallo Ngorongoro per entrare nel Serengeti National Park. Arrivo al campo tendato Kirurumu Central camp. Cena e pernottamento.
Game drive mattutini e serali attraverso le pianure del Serengeti. Il Serengeti è forse il più impressionante santuario della fauna selvatica del mondo. Queste vaste pianure apparentemente senza fine sono abitate durante la migrazione da enormi branchi di gnu e zebre. C'è una grande diversità di fauna selvatica che comprende leoni, leopardi, ghepardi, impala, bufali, uccelli e fino a diecimila elefanti. Pranzo al sacco. Pernottamento al lodge. Pensione completa.
Dopo colazione, ancora un ultimo safari al Parco Nazionale del Serengeti attraversando gli altopiani di Ngorongoro lungo il percorso, procedendo verso Karatu per la cena e il pernottamento. Pranzo in corso di trasferimento.
Dopo colazione trasferimento al Parco Nazionale del Tarangire (circa 1 ora e mezza di auto). Dopo aver completato la registrazione al cancello del Parco Nazionale di Tarangire e aver fatto una breve pausa, inizierà il game drive. Si attraverseranno le paludi di stagione, la savana e il fiume Tarangire alla ricerca di molti animali, tra cui: zebre, caprioli, gnu, giraffe, eland comuni, ghepardi, coccodrilli, servali, leoni, oribi, gazzelle di Thomson, impala, bufali, elefanti e molti altri animali. È possibile scorgere un leone che insegue la sua preda o un leopardo che osserva e si rilassa sugli alberi. Pranzo all'interno del parco. Nel tardo pomeriggio si raggiunge il Kirurumu Tarangire Lodge per la cena e il pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza e rientro ad Arusha dove termina il tour
Accoglienza dei clienti all'Aeroporto Internazionale del Kilimanjaro o all'Aeroporto di Arusha
Quota Bambino
Procedura per l’ingresso
NOTA BENE: Gli enti governativi di riferimento di ogni singolo stato, possono modificare le procedure di ingresso senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it PRIMA DI VIAGGIARE VERSO LA DESTINAZIONE FINALE E I PAESI ESTERI DI TRANSITO. Tutti i cittadini devono essere in possesso di un passaporto valido oltre il periodo di permanenza ( viene richiesto almeno 6 mesi di validità ).
Su ViaggiareSicuri, l’utente ha a disposizione informazioni e approfondimenti di carattere generale, oltre a notizie che riguardano, in particolare, la destinazione estera prescelta: requisiti per l’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, oltre ad "Avvisi in Evidenza" su situazioni di carattere urgente e temporaneo.
Vi è inoltre la possibilità di iscriversi e registrare il proprio viaggio su Dovesiamonelmondo.it. La registrazione su questo portale, anch’esso gestito dall’Unità di Crisi della Farnesina, fa sì che i dati del viaggio siano condivisi solo ed esclusivamente con l’Unità che, in caso di crisi all’estero, potrà rintracciarvi e intervenire più rapidamente, in base alle circostanze.
Note:
Spese personali, tassa di soggiorno e resort fee