da € 3186.00 per persona
Un safari fotografico che offre l'opportunità di attraversare il Great Rift Valley, presso il Parco Nazionale di Manyara, gli altipiani della Tanzania al Cratere di Ngorongoro ed ammirare la fauna selvatica nelle vaste pianure del Serengeti.
Lake Manyara al Serengeti 6 giorni / 5 notti | Dopo essere arrivati ad Arusha, si potrà cominciare con un safari completo nel Parco Nazionale di Manyara, attraversando la Great Rift Valley e ammirandone il lago che offre fotografie straordinarie. L'esplorazione continue negli altipiani della Tanzania del cratere di Ngorongoro, inserito nella lista UNESCO, è considerato la caldera vulcanica intatta più grande al mondo; dopo aver avvistato i famosi "Big Five" e numerose altre specie animali, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu, si arriverà alla fine al Parco Nazionale del Serengeti, con le sue ampie pianure apparentemente senza fine dove sarà possibile scorgere le varie migrazioni da enormi branchi di gnu e zebre.
Accoglienza dei clienti all'Aeroporto Internazionale del Kilimanjaro o all'Aeroporto di Arusha, con successivo trasferimento in hotel ad Arusha per relax. Se il tempo a disposizione lo consente, è possibile fare un tour della città con alcune soste, altrimenti si può procedere direttamente presso il lodge.
Partenza dal lodge di prima mattina per un meraviglioso viaggio attraverso la Great Rift Valley, con un safari completo e, nel tardo pomeriggio, rientro al lodge per relax. Il parco offre scenari mozzafiato ed è rinomato per la sua lussureggiante foresta di acacie, i giganteschi fichi e i maestosi alberi di mogano, oltre a una popolazione in crescita di babbuini e scimmie blu. Il Parco Nazionale di Manyara ospita giraffe, elefanti, impala, bufali, ippopotami, waterbuck, gnu, facoceri e molte altre specie. I paesaggi del Lago Manyara sono indescrivibili a parole, e il safari lungo il lago offre fotografie straordinarie. Dopo il safari trasferimento al cratere di Ngorongoro (tour PVT) o a Karatu (tour PVT e SIC) per il check-in al lodge. Cena e pernottamento.
SOLO PER I TOUR PVT Possibilità di andare a dormire a Karatu invece che allo Ngorongoro con una riduzione (vedi ultima colonna della tabella sotto)
PER I TOUR SIC IL PERNOTTAMENTO SARA’ DI DEFAULT A KARATU INVECE CHE ALLO NGORONGORO
Per i tour PVT: Colazione al lodge nello Ngorongoro e partenza per la visita del cratere
Per i tour PVT e SIC: Colazione al lodge di Karatu e partenza per la visita del cratere di Ngorongoro
Situato nella Tanzania settentrionale, il Cratere di Ngorongoro è noto per la sua bellezza naturale e la ricca varietà di fauna selvatica, che lo rende una delle destinazioni safari più popolari in Africa. Circondato dagli altipiani della Tanzania, questo cratere, inserito nella lista UNESCO, è considerato la caldera vulcanica intatta più grande al mondo. I visitatori possono avvistare i famosi "Big Five" e numerose altre specie animali, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu. Dopo la colazione, si scende nel Cratere di Ngorongoro per un safari fino al tardo pomeriggio, per poi proseguire verso il Parco Nazionale del Serengeti per la cena.
Game drive mattutini e serali attraverso le pianure del Serengeti. Il Serengeti è forse il più impressionante santuario della fauna selvatica del mondo. Queste vaste pianure apparentemente senza fine sono abitate durante la migrazione da enormi branchi di gnu e zebre. C'è una grande diversità di fauna selvatica che comprende leoni, leopardi, ghepardi, impala, bufali, uccelli e fino a diecimila elefanti. Pranzo al sacco. Pernottamento al campo tendato. Pensione completa.
Dopo colazione, ancora un ultimo safari al Parco Nazionale del Serengeti attraversando gli altopiani di Ngorongoro lungo il percorso, procedendo verso Karatu per la cena e il pernottamento. Pranzo in corso di trasferimento.
Dopo la prima colazione, partenza e rientro ad Arusha dove termina il tour
Accoglienza dei clienti all'Aeroporto Internazionale del Kilimanjaro o all'Aeroporto di Arusha
Quota Bambino
Procedura per l’ingresso
NOTA BENE: Gli enti governativi di riferimento di ogni singolo stato, possono modificare le procedure di ingresso senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it PRIMA DI VIAGGIARE VERSO LA DESTINAZIONE FINALE E I PAESI ESTERI DI TRANSITO. Tutti i cittadini devono essere in possesso di un passaporto valido oltre il periodo di permanenza ( viene richiesto almeno 6 mesi di validità ).
Su ViaggiareSicuri, l’utente ha a disposizione informazioni e approfondimenti di carattere generale, oltre a notizie che riguardano, in particolare, la destinazione estera prescelta: requisiti per l’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, oltre ad "Avvisi in Evidenza" su situazioni di carattere urgente e temporaneo.
Vi è inoltre la possibilità di iscriversi e registrare il proprio viaggio su Dovesiamonelmondo.it. La registrazione su questo portale, anch’esso gestito dall’Unità di Crisi della Farnesina, fa sì che i dati del viaggio siano condivisi solo ed esclusivamente con l’Unità che, in caso di crisi all’estero, potrà rintracciarvi e intervenire più rapidamente, in base alle circostanze.
Note:
Spese personali, tassa di soggiorno e resort fee