Termini & Condizioni - SEZIONE D

INFORMAZIONI PRIMA DI VIAGGIARE

  1. Assicurazione di viaggio

Una persona nominata nella prenotazione deve essere in possesso di un'adeguata assicurazione di viaggio per il tipo di viaggio prenotato. Sebbene siamo in grado di offrirti un'assicurazione di viaggio adeguata, sei libero di avere la tua assicurazione da un fornitore diverso. Tieni presente che la tua assicurazione dovrebbe coprire anche le emergenze mediche, come infortuni o malattie mentre sei assente. Si consiglia di acquistare l'assicurazione al momento della prenotazione o appena ragionevolmente possibile dopo la prenotazione. Non siamo e non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali costi sostenuti in conseguenza dell'acquisto di un'assicurazione di viaggio non adeguata.

 

  1. Salute

Le vaccinazioni raccomandate per il viaggio potrebbero cambiare e dovresti consultare il medico per le raccomandazioni in corso prima della partenza. È tua responsabilità assicurarti di soddisfare tutti i requisiti di salute necessari per l’accesso, ottenere le vaccinazioni raccomandate, prendere tutti i farmaci raccomandati e seguire tutti i consigli medici in relazione al tuo viaggio. I consigli medici online per i viaggiatori sono disponibili sul sito web del Dipartimento della Salute attualmente disponibile all'indirizzo http://www.salute.gov.it/portale/home.html.  Altrimenti, per i consigli medici riguardanti il ​​viaggio, si prega di contattare il Vostro medico. È Tua responsabilità assicurarti che tutti i viaggiatori abbiano seguito i consigli sulla salute. Ulteriori consigli sulla salute dei viaggi sono disponibili su http://www.viaggiaresicuri.it.

 

  1. Requisiti per il passaporto e per il visto

 

Prima di partire, è obbligatorio per legge fornire un passaporto e alcune altre informazioni per ogni persona che si reca sullo stesso aereo che sta per portarti. Si prega di controllare i documenti di prenotazione per i dettagli su come e quando inviare queste informazioni. Nel caso in cui non si fornisse il passaporto e le informazioni di cui sopra entro il termine indicato sulla conferma di prenotazione, ciò comporterebbe conseguenze per il viaggio (impossibilità di viaggiare o oneri imposti in aeroporto).

Se sei cittadino Italiano, è richiesto un passaporto valido di 10 anni per tutti i servizi di viaggio offerti sul sito. Informazioni utili sui requisiti del passaporto possono essere visualizzate qui.

Se il tuo passaporto è nel suo ultimo anno di validità, dovresti gentilmente confermare i requisiti della destinazione prima di effettuare i piani di viaggio definitivi. Il nome sul passaporto deve corrispondere al nome sul biglietto, altrimenti l'utente e / o qualsiasi altra persona nominata nella prenotazione potrebbe non essere in grado di viaggiare e l'assicurazione potrebbe non essere valida.

 

Per informazioni sull'obbligo del visto, si consiglia di contattare l'ambasciata del paese che si intende visitare. I cittadini non Italiani sono invitati a consultare l'ufficio dell'ambasciata o passaporti per informazioni e consigli sui requisiti di visto e passaporto richiesti per i paesi che intendono visitare (e per il ritorno nel Proprio Paese).

 

Nota: spesso è necessario un po' di tempo per ottenere un visto, quindi ti consigliamo di richiederlo per tempo. I requisiti possono cambiare e si consiglia di verificare la presenza di informazioni aggiornate prima di prenotare e di partire. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di rifiuto di ingresso su un volo o in qualsiasi paese a causa della mancata presentazione del passaporto, del visto o di altri documenti di viaggio richiesti da qualsiasi compagnia aerea, autorità o paese, inclusi i paesi nei quali potresti solo essere in transitando. Ciò include tutte le soste effettuate dall'aeromobile, anche se non si abbandona l'aeromobile o l'aeroporto.

 

Sebbene la maggior parte dei viaggi, compresi i viaggi verso destinazioni internazionali, sia completata senza incidenti, i viaggi verso determinate destinazioni possono comportare un rischio maggiore rispetto ad altri. Invitiamo i passeggeri a rivedere qualsiasi divieto di viaggio, avvertimenti, annunci e avvisi emessi http://www.viaggiaresicuri.it prima di prenotare il viaggio verso destinazioni internazionali. Informazioni sulle condizioni in vari paesi e il livello di rischio associato al viaggio verso particolari destinazioni internazionali possono essere trovate dalle seguenti fonti: http://www.viaggiaresicuri.it/.

 

OFFRENDO I PRODOTTI DI VIAGGIO IN PARTICOLARI DESTINAZIONI INTERNAZIONALI, NON DICHIARIAMO O GARANTIAMO CHE IL VIAGGIO IN TALI AREE SIA CONSIGLIATO O SENZA RISCHIO.

 

Tutti coloro che desiderano entrare o transitare attraverso gli Stati Uniti nell'ambito del Visa Waiver Program (VWP) devono richiedere l'autorizzazione per viaggiare utilizzando il Sistema elettronico di autorizzazione al viaggio (ESTA). Si prega di concedere un tempo sufficiente quando si richiede l’ESTA. Si raccomanda che tale richiesta venga presentata almeno 72 ore prima della partenza. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del Dipartimento della sicurezza nazionale degli Stati Uniti all'indirizzo https://esta.cbp.dhs.gov

 

  1. Informazioni sul volo

 

Gli orari dei voli indicati al momento della prenotazione sono puramente indicativi e sono soggetti a modifiche. Gli ultimi tempi di volo saranno quelli mostrati sui tuoi biglietti. Di conseguenza, è necessario controllare i biglietti con attenzione al momento del ricevimento per assicurarsi di avere gli orari di volo corretti. È possibile che i tempi di volo possano essere modificati anche dopo la spedizione dei biglietti.

Non siamo responsabili in caso di eventuali modifiche a orari di partenza o di arrivo precedentemente indicati o visualizzati sul biglietto. Si prega di verificare la riconferma dei voli con la compagnia aerea.

Si prega di notare che un volo descritto come "diretto" non sarà necessariamente non-stop. Se un settore di un itinerario di volo non viene utilizzato senza contattare direttamente il vettore, i restanti settori possono essere soggetti a cancellazione senza ulteriore notifica. Laddove si presenti questa situazione, non siamo responsabili per eventuali costi sostenuti.

Si prega di notare l'esistenza di un "elenco comunitario" (disponibile per l'ispezione all'indirizzo http://ec.europa.eu/transport/air-ban/list en.htm) che descrive i vettori aerei soggetti a un divieto operativo all'interno della Comunità europea.

 

    1. Ritardo del volo

Sfortunatamente, a volte si verificano ritardi. A seconda della durata del ritardo e delle circostanze del caso, la compagnia aerea interessata dovrebbe fornire un rinfresco quando e dove appropriato. Non siamo in grado di fornire alcuna assistenza in caso di ritardo del volo e non possiamo accettare alcuna responsabilità se non espressamente indicato in questi Termini e Condizioni.

 

    1. Regolamento di imbarco negato

Se un volo che hai prenotato viene cancellato o ritardato, il tuo biglietto aereo viene declassato o l'imbarco viene negato dalla tua compagnia aerea in circostanze che potrebbero darti diritto a richiedere un risarcimento alla compagnia aerea ai sensi del Regolamento CE n. 261/2004 – Imbarco Negato 2004, Devi  perseguire la compagnia aerea per il risarcimento dovuto, dall'intero importo a qualsiasi risarcimento o altro pagamento coperto dagli obblighi delle compagnie aeree ai sensi di tale  regolamento. Per ulteriori informazioni è necessario contattare l'autorità dell'aviazione civile qui.

Il fatto che un ritardo possa autorizzarti a cancellare il tuo volo, non ti autorizza automaticamente a cancellare qualsiasi altro accordo, anche qualora tali accordi siano stati stipulati in concomitanza con il suddetto volo. Non abbiamo alcuna responsabilità di effettuare alcun pagamento all'utente in relazione al Regolamento di imbarco negato o in relazione a qualsiasi cancellazione o ritardo del volo, declassamento di qualsiasi biglietto aereo o rifiuto di imbarco.