Termini & Condizioni - SEZIONE C

IL SERVIZIO

  1. Precisione delle informazioni

Quando rendiamo il nostro Servizio, le informazioni che riveliamo si basano sulle informazioni forniteci dai nostri Fornitori (inclusi ma non necessariamente limitati ai loro rappresentanti, distributori, società di gestione della destinazione (DMC), Channel Managers, Partner, ecc.). Pertanto, i Fornitori hanno accesso a una extranet o altra soluzione di connettività attraverso la quale sono pienamente responsabili dell'aggiornamento di tutte le tariffe, disponibilità, descrizione, immagini, condizioni di prenotazione, politiche di alloggio e altre informazioni che vengono visualizzate sul Sito. Sebbene utilizzeremo le nostra competenza ed le necessarie precauzioni per l'esecuzione del nostro Servizio, non verificheremo se, e non possiamo garantire che, tutte le informazioni siano accurate, complete, corrette o aggiornate, né possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali errori (inclusi errori tipografici), interruzioni (dovute a guasti (temporanei e/o parziali), riparazione, aggiornamento o manutenzione del Sito o altro), informazioni inesatte, fuorvianti o non veritiere o mancata consegna di informazioni. Ogni Fornitore rimane responsabile in ogni momento per l'accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni (comprese le tariffe e la disponibilità) visualizzate sul Sito. Il Nostro sito non costituisce e non deve essere considerato come una raccomandazione o approvazione della qualità, livello di servizio, qualifica o valutazione (stella) di qualsiasi fornitore (o delle sue strutture, sedi, prodotti o servizi) messi a disposizione.

Per quanto riguarda i prodotti di ON, non possiamo garantire che le informazioni siano aggiornate poiché le modifiche possono sempre verificarsi - ad esempio, un alloggio che il fornitore potrebbe ritirare a causa di manutenzione o condizioni meteorologiche avverse, lavori di costruzione potrebbero iniziare o alcuni servizi / attività potrebbero non essere disponibili all'inizio o alla fine delle festività. Tuttavia, se veniamo a conoscenza di cambiamenti significativi, faremo il possibile per aggiornare tempestivamente la nostra pagina di informazioni. Se dovessimo venire a conoscenza di cambiamenti significativi che si verificano dopo che la prenotazione è stata completata, e che potrebbe negare il Tuo divertimento, te lo faremo sapere appena ragionevolmente possibile in modo che tu possa prendere le decisioni appropriate ed eventualmente cancellare la prenotazione senza penali o accettare la prenotazione specificando le modifiche apportate e il loro impatto sul prezzo. Dovrai informarci della tua decisione entro 48 ore dalla data della nostra notifica.

 

  1. Prezzo pubblicizzato e modifiche prima della prenotazione

Tutti i prezzi indicati sul Sito possono cambiare in qualsiasi momento prima della prenotazione e un regolare aggiornamento delle suddette modifiche viene effettuato su base giornaliera. Sebbene ci sforziamo di garantire l'accuratezza del prezzo indicato sul Sito, si può sempre verificare un nostro errore o un errore del computer. In tal caso, qualsiasi prenotazione basata su un prezzo errato non sarà valida e avremo il diritto di cancellare tale prenotazione e fornirti un rimborso completo, a meno che tu non voglia pagare per il prezzo corretto.

Salvo indicazione contraria, i prezzi non comprendono alcun servizio accessorio, come assicurazione, visti e vaccinazioni, eccedenze bagaglio o altre spese personali, né escursioni o l'uso di impianti sportivi, né altri costi generali che non sono espressamente inclusi nella conferma della prenotazione. Si prega di notare che le autorità locali in alcuni paesi possono applicare ulteriori tasse che devono essere pagate da voi e di cui siete gli unici responsabili.

 

  1. Modifica del prezzo dopo la prenotazione

Per quanto riguarda l'alterazione del prezzo che potrebbe insorgere dopo la prenotazione, si applicano le seguenti condizioni:

  1. Non verranno apportate modifiche al prezzo entro 30 (trenta) giorni dalla data di partenza del Regno Unito né riguardo a variazioni che comporterebbero un aumento inferiore al 2% del prezzo totale.
  2. Gli aumenti di prezzo saranno possibili in qualsiasi momento fino a 30 (trenta) giorni prima della data di partenza e esclusivamente come conseguenza diretta delle variazioni a (a) del prezzo del trasporto di passeggeri derivante dal costo del carburante o di altre fonti di energia; (b) il livello delle imposte o tasse sul Pacchetto imposte da terzi non direttamente coinvolte nell'esecuzione di tale Pacchetto, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: tasse turistiche, tasse di atterraggio o tasse di imbarco o sbarco nei porti e negli aeroporti; o (c) i tassi di cambio relativi al pacchetto. In tali casi ti informeremo in modo chiaro e comprensibile del suddetto aumento almeno 20 (venti) giorni prima dell'inizio del pacchetto.
  3. Se il suddetto aumento del prezzo è maggiore dell'8% del prezzo totale pagato al momento della prenotazione, entro 15 (quindici) giorni dalla data in cui Le comunichiamo l'aumento del prezzo, è possibile: (a) accettare le modifiche proposte; (b) cancellare la prenotazione senza pagare una penale; o (c) accettare un Pacchetto sostitutivo, se possibile di qualità equivalente o superiore, senza pagare di più. Se i nostri fornitori sono in grado di offrirti un pacchetto di qualità inferiore, ti rimborseremo la differenza di prezzo.
  4. In caso di riduzione del prezzo fino al 2% del prezzo totale, avrai diritto a una riduzione del prezzo corrispondente a qualsiasi diminuzione dei costi di cui ai punti (a), (b) e (c) di il precedente paragrafo (ii) che si verifica dopo la prenotazione e prima dell'inizio del pacchetto. In tali casi, l'utente riconosce e accetta che avremo il diritto di detrarre le spese amministrative effettive dal rimborso dovuto all'Utente.

 

  1. Età legale e passeggero principale

Per effettuare una prenotazione attraverso il sito, è necessario essere maggiorenni (18 anni al momento della prenotazione) e possedere la capacità giuridica necessaria. Nel caso in cui siamo stati incaricati di effettuare una prenotazione da un'altra persona ("Lead Passenger"), che ha completato la prenotazione online per Tuo conto e ha 18 anni al momento della prenotazione, lui/lei sarà l'unico a stipulare un contratto con noi. Ciò significa che il passeggero principale: a) ha espressamente accettato di essere vincolato da questi Termini e Condizioni; b) è l'unico responsabile del pagamento del prezzo totale della prenotazione, compresi eventuali addebiti o emendamenti che possono essere applicati di volta in volta; c) è l'unica persona con la quale ci metteremo in contatto per comunicazioni, modifiche e ogni altra informazione rilevante relativa al servizio/prodotto turistico prenotato attraverso il Sito; d) è l'unica persona in grado di cancellare o modificare la prenotazione, a meno che non sia morto o abbia una malattia grave e una persona che agisce per suo conto ci inoltra una richiesta scritta di cancellazione o emendamento in base a tale morte o malattia .

 

  1. Richiesta speciale

Se avete una richiesta speciale per qualcosa che non è espressamente incluso nella vostra prenotazione, fatecelo sapere al momento della prenotazione, in modo che possiamo contattare tempestivamente il fornitore pertinente e chiedere se può offrire ciò che state cercando. Tuttavia, ci rammarichiamo di non poter garantire che la tua richiesta possa essere soddisfatta poiché dipende solo dalla decisione del Fornitore pertinente e quindi non possiamo essere ritenuti responsabili per il mancato adempimento di tali richieste, a meno che non ti abbiamo inviato una conferma scritta che precisi l'accettazione della tua richiesta speciale. Le richieste speciali sono soggette a disponibilità e possono essere inviate via e-mail all'indirizzo: booking@travelontime.it.

 

Se Tu o qualsiasi altra persona nominata sulla prenotazione avete qualche disabilità o condizione medica che potrebbe influire sulle vostre disposizioni, vi preghiamo di fornirci tutti i dettagli al momento della prenotazione in modo da potervi avvisare sull'adeguatezza delle scelte effettuate. Se noi/la compagnia aerea/altro fornitore riteniamo ragionevolmente incapace di soddisfare adeguatamente le particolari esigenze della persona interessata, ci riserviamo il diritto di rifiutare la prenotazione. Nel caso in cui i dettagli completi non vengano forniti al momento della prenotazione, ci riserviamo il diritto di annullare la prenotazione quando veniamo a conoscenza di questi dettagli. Si applicheranno le spese di annullamento come stabilito in questi Termini e Condizioni.

 

  1. Politica di età

I minori non accompagnati di età inferiore ai 16 anni non possono viaggiare con noi / i nostri fornitori. I minori di 16 anni devono essere sempre accompagnati da un adulto (di età pari o superiore a 18 anni). Se si desidera viaggiare senza essere accompagnati da un adulto e in grado di rispettare la politica di età dei nostri fornitori, che sarà fornita per l'accettazione al momento della prenotazione, è necessario essere autorizzati dai genitori o dal tutore legale a farlo. Tale autorizzazione deve essere fornita a noi, insieme a una copia del passaporto del genitore o del tutore legale, al momento della prenotazione e sarà in sospeso fino alla nostra accettazione. Potremmo essere autorizzati a rifiutare tale richiesta nel caso in cui la firma dei genitori non possa essere verificata. I tuoi genitori o tutori legali devono anche completare la prenotazione per tuo conto ed essere il punto di contatto dei nostri fornitori per qualsiasi comunicazione da inviare per il tuo interesse. La mancata osservanza dei suddetti requisiti inciderà sulla tua prenotazione, che sarà annullata in qualsiasi momento, e sarai responsabile per eventuali costi sostenuti per trovare/pagare una sistemazione alternativa e/o il trasporto a casa.

 

  1. Pagamento

Le modalità di pagamento, compreso qualsiasi importo o percentuale del prezzo che deve essere pagato in anticipo come deposito non rimborsabile (generalmente il 10% del prezzo totale della prenotazione) ed il giorno stabilito per il pagamento del saldo, saranno visualizzati sul Sito al momento della prenotazione e sarà indicato sulla conferma della prenotazione. Per evitare dubbi, il prezzo del saldo residuo del costo deve essere pagato entro e non oltre la data di scadenza del saldo indicata sulla conferma della prenotazione. Si prega di notare che abbiamo il diritto di cancellare la prenotazione, conservare il deposito o addebitare una penale in caso di mancato pagamento in tempo secondo quanto previsto dai presenti Termini e condizioni.

Inoltre, accettiamo solo pagamenti:

(a) carta di credito/debito.

(b) Bonifico bancario. Si prega di notare che saranno necessari 10 giorni lavorativi per cancellare i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario.

 

  1. Fattura di conferma, biglietto, altri documenti

Dopo aver effettuato una prenotazione attraverso il Sito, verrà visualizzata una pagina di ringraziamento. Ciò significa che la tua richiesta è stata presa in carico da noi ed è completa per l'elaborazione, non sono necessarie ulteriori azioni da parte Tua. In seguito, contatteremo i fornitori i cui servizi sono stati selezionati e quindi emetteremo una fattura di conferma che stabilisce l'intero accordo con noi, nonché i dettagli della prenotazione entro (a) un’ora dalla prenotazione, per accordi che non includono un soggiorno; o (b) entro 48 ore dalla prenotazione come da Pacchetto, dai prodotti di ON e da qualsiasi altro accordo che include un soggiorno. Si prega di notare che emetteremo la suddetta fattura di conferma solo dopo aver ottenuto l'accettazione dei fornitori. Ogni Fornitore richiederà un breve periodo di tempo per verificare se gli accordi scelti sono ancora disponibili al prezzo indicato. Nessun pagamento sarà addebitato da noi fino all'emissione di una fattura di conferma.

Se non si riceve una fattura di conferma nel suddetto lasso di tempo, o se si hanno domande, o qualcosa che nella conferma non sembra essere corretto, è necessario contattarci immediatamente a booking@travelontime.it.

 

Si prega di controllare attentamente i dettagli sulla fattura di conferma ed i relativi allegati. Comprenderà le ricevute, i voucher e i biglietti necessari, nonché tutte le informazioni che devono essere fornite dalla legge, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: (a) informazioni sull'orario previsto per la partenza e, dove possibile, il termine ultimo  per il check-in, così come l'orario previsto per l'arrivo, il trasporto, le fermate intermedie; (b) richieste speciali che sono state accettate dai nostri Fornitori; (c) le modalità di pagamento, compreso qualsiasi importo o percentuale del prezzo che deve essere pagato in anticipo, come deposito e la data prevista per il pagamento del saldo; (d) il prezzo totale da pagare, compresa un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che potrebbe essere ancora necessario sostenere.

 

  1. Protezione finanziaria

Travel OnTime ha sottoscritto una protezione in caso di insolvenza o fallimento con Fondo FOGAR:Tua Assicurazioni, Polizza n° 40321512000719, Tel: 800 833 800, dall’Estero +39 02 241 286 93 E-mail: servozioclienti@tuaassicurazioni.it

Questa assicurazione è valida solo per i Clienti che creano Pacchetti Turistici attraverso il Sito o in caso di Servizio Turistico Collegato.

Si prega di notare che questa protezione non si applica a nessun altro prodotto di viaggio, come ad esempio solo il volo, solo l'hotel, solo l'autonoleggio che vengono prenotati tramite il Sito.

In caso in cui si sia realizzato un Servizio Turistico Collegato, l'assicurazione coprirà solamente il rimborso dei pagamenti ricevuti da Travel OnTime per servizi che non siano prestati a causa di insolvenza o fallimento della stessa. L'assicurazione non prevede un rimborso in caso di insolvenza di altro Fornitore Terzo e non copre i contratti conclusi con altri Fornitori Terzi, diversi da Travel OnTime che possono essere forniti nonostante l'insolvenza o il fallimento di Travel OnTime.

 

  1. Annullamento

Fatto da te: le richieste di annullamento possono essere inviate solo a: booking@travelontime.it.

È espressamente inteso che tutte le richieste di annullamento saranno soggette alle condizioni del Fornitore pertinente e non saranno destinate ad essere approvate fino a quando una nostra conferma scritta non sarà stata inviata. Si prega di notare che possono essere addebitate delle spese da parte del Fornitore pertinente e che tale onere di cancellazione verrà applicato nei confronti di ciascuna persona indicata nella prenotazione. Tali addebiti verranno applicati in conformità ai termini del Fornitore pertinente, una copia del quale Ti verrà fornita tramite un collegamento al momento della prenotazione. Se Tu cancelli, dovrai inoltre pagare i premi assicurativi e le commissioni di modifica emerse prima della cancellazione e qualsiasi deposito pagato per gli articoli oi servizi prenotati in anticipo.

Al fine di coprire le nostre perdite derivate dalla cancellazione, potremmo anche avere il diritto di addebitare una commissione amministrativa come di seguito stabilito:

 

Prenotazioni Singole

Quote Amministrativa

Hotel

5 % del prezzo indicato per la prenotazione dell'hotel

Voli

  • Voli low cost N/A (non rimborsabile)
  • Nazionali ed Europei: €25 per passeggero
  • Intercontinentali: €50 per passeggero

Noleggio Auto

Nessuna commissione (quando il prezzo è pagato solo al Fornitore) o il 5% (quando il prezzo è stato pagato direttamente su ON)

Assicurazione

Non Rimborsabile

Tour

10 % del prezzo indicato sul Sito per la prenotazione

Pacchetti Turistici

10 % del prezzo indicato sul Sito per la prenotazione

 

In caso di dubbi su quanto dichiarato sopra, si prega di contattarci prima di effettuare qualsiasi prenotazione su booking@travelontime.it.

 

Nessuna commissione sarà dovuta nel caso in cui la cancellazione sia stata causata da eventi di forza maggiore.

 

Fatto da noi:

Nel caso in cui potessimo aver bisogno di cancellare il tuo accordo, e abbiamo il diritto di farlo, ti comunicheremo la nostra decisione non appena ragionevolmente possibile. Quando si verifica una cancellazione, ti offriremo un accordo sostitutivo di qualità equivalente o superiore (nessun sovrapprezzo sarà dovuto da te in quest'ultimo caso) o, se non siamo in grado di farlo, un accordo sostitutivo di qualità inferiore, in tal caso ti rimborseremo la differenza di prezzo (i.e.: prezzo del pacchetto prenotato - prezzo del pacchetto offerto = rimborso dovuto). Se non sei soddisfatto della nostra offerta e decidi di rifiutarla, ti rimborseremo il prezzo totale che ci hai pagato. Qualsiasi addebito di modifica emerso prima della cancellazione non sarà rimborsabile. Nel caso in cui la cancellazione è dovuta perché il numero di persone che hanno accettato di prendere un pacchetto è inferiore al numero minimo richiesto e sei stato informato della cancellazione, per iscritto non meno di 20 giorni prima della data di partenza, oppure come per qualsiasi annullamento imposto da eventi di forza maggiore, nessun risarcimento sarà dovuto.

 

 

  1. Modifica della prenotazione

Fatto da voi:

Se si desidera modificare l'accordo di viaggio, è necessario comunicarcelo immediatamente per iscritto all'indirizzo booking@travelontime.it il prima possibile.

Le modifiche sono soggette alle condizioni del Fornitore pertinente una copia del quale ti sarà consegnata al momento della prenotazione, e alla disponibilità al momento. Pertanto, non possiamo garantire che la tua richiesta abbia esito positivo.

Nel caso in cui siamo in grado di applicare le modifiche da Te richieste, potrebbe essere richiesto il pagamento di una commissione al Fornitore pertinente, ed inoltre applicheremo la seguente commissione di modifica per ogni persona indicata nella prenotazione e per ciascun articolo che si desidera modificare. Tale commissione è dovuta a coprire le spese e le perdite attese dall'emendamento.

 

Prenotazioni Singole

Quote Amministrativa

Hotel

5 % del prezzo indicato per la prenotazione dell'hotel

Voli

  • Voli low cost N/A (non rimborsabile)
  • Nazionali ed Europei: €25 per passeggero
  • Intercontinentali: €50 per passeggero

Noleggio Auto

Nessuna commissione (quando il prezzo è pagato solo al Fornitore) o il 5% (quando il prezzo è stato pagato direttamente su ON)

Assicurazione

Non Rimborsabile

Tour

10 % del prezzo indicato sul Sito per la prenotazione

Pacchetti Turistici

10 % del prezzo indicato sul Sito per la prenotazione

 

Trasferimento di prenotazione

Nel caso in cui siate impossibilitati a viaggiare, potreste essere in grado di trasferire il vostro posto a condizione che siamo avvisati non meno di 2 settimane (14 giorni) prima della partenza. La richiesta deve essere presentata per iscritto dall'utente a booking@travelontime.it.

Se è possibile effettuare un trasferimento a una persona di tua scelta, tutti i costi e le spese sostenute da noi e / o sostenute o imposte da uno qualsiasi dei nostri Fornitori come risultato della suddetta tassa di modifica devono essere pagati prima che il trasferimento possa essere effettuato.

 

 

Fatto da noi:

Nel caso in cui siamo costretti a apportare modifiche significative alla vostra prenotazione, come il prezzo, vi informeremo non appena ragionevolmente possibile. Ai fini di questi Termini e Condizioni, per Cambiamento Significativo si intende, ma non si limiterà a: una modifica del prezzo (più del 10%), una modifica alla destinazione, un cambiamento nell'orario programmato di partenza (di più di 12 ore ), cambio dell'aeroporto di partenza in un aeroporto di una città diversa e cambio di sistemazione in un hotel nella stessa zona. Una volta che Ti è stato notificato, ti offriremo un Pacchetto sostitutivo di qualità equivalente o superiore (nessun sovrapprezzo sarà dovuto da te in quest'ultimo caso) o, se non siamo in grado di farlo, un Pacchetto sostitutivo di qualità inferiore, in cui caso ti rimborseremo la differenza di prezzo (es. prezzo del pacchetto acquistato - prezzo del pacchetto offerto = rimborso dovuto). Se non siamo in grado di farlo, o non sei soddisfatto della nostra offerta, puoi accettare una clausola aggiuntiva alla prenotazione precisando  le modifiche apportate e il loro impatto sul prezzo,  o annullare la prenotazione senza penalità. Salvo diversa indicazione e salvo quando si verificano eventi di forza maggiore, ti offriremo un risarcimento in relazione alla seguente tabella:

 

Tabella di compensazione

Tempo prima della data di partenza (giorni)

Compenso (€)

60+

0

60-42

10

41-28

20

27-15

30

14-0

50

 

Si prega di notare che le opzioni di cui sopra non sono disponibili se le modifiche apportate sono di secondaria importanza o minori. Ai fini di questi Termini e Condizioni, un cambiamento minore significherà una modifica che non influisce sull'adempimento della prenotazione.