da € 610.00 per persona
Viaggia verso l'isola di Java per scoprirne i magnifici e grandi templi ed visitando e le attrazioni turistiche che la città di Yogyakarta ha da offrire.
Tour Yogyakarta 3 giorni / 2 notti | Lo guida ci attenderà all'aeroporto di Yogyakarta, dove come prossima tappa si visitail magnifico tempio indù di Prambanan, considerato il più grande complesso di templi indù in Indonesia. Il giorno seguente, partenza per escursione al Tempio Buddista di Borobudur, uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana, per poi verso il villaggio di Cindirejo, dove ammireremo le usanze e tradizioni locali. Per concludere il nostro tour, visiteremo le varie attrazioni turistiche nella città di Yogyakarta, tra cui: il Palazzo del Sultano, conosciuto anche come Keraton, il Water Castle, ex-luogo di vacanza della famiglia reale, e il quartiere di Kotagede, passeggiando tra le case dei locali.
Arrivo all'aeroporto di Yogyakarta, l'anima dell'isola di Giava e la città dei templi indonesiani, dove la nostra guida locale vi accoglierà per il trasferimento verso l’hotel (1.5 ore) dove e’ servito il pranzo. Nel pomeriggio, si visita il magnifico tempio indù di Prambanan (chiuso il lunedì). Costruito nel 10 ° secolo, questo è il più grande complesso di templi indù in Indonesia. È composto da tre templi decorati con rilievi che illustrano l'epopea del Ramayana, dedicata alle tre grandi divinità indù (Shiva, Vishnu e Brahma). Rientro in hotel e pernottamento in Yogyakarta.
Alle 08:00, dopo colazione, partenza per escursione al Tempio Buddista di Borobudur** (chiuso il Lunedì), a circa 40 km da Yogyakarta. La massiccia stupa di pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana. Costruito fra l’anno 750 e 850 dC, Borobudur precede Angkor Wat in Cambogia di tre secoli. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato riscoperto solo nel 1815. Recentemente è stato completamente restaurato da uno sforzo internazionale sotto l'egida dell'UNESCO. È davvero un Mandala, una mappa dell'universo cosmico e della mente umana: un punto di integrazione, unione e connessione; e secondo la filosofia buddista, in pellegrinaggio verso l'alto, raggiungeremo il prezioso "Nirvana". Si visiteranno anche ai templi minori di Pawon e Mendut. Pranzo in un ristorante locale. Poi continuiamo verso il villaggio di Cindirejo, a circa 2 km dal Tempio di Borobudur, che visiteremo usando l’’Andong" (un carro tradizionale trainato da un cavallo) ammirando le usanze e tradizioni locali, arte e artigianato, bevande salutari tradizionali e il sistema agricolo tradizionale. Rientro in hotel per un po’ di relax. Alle 18:30 partenza con autista (senza guida) per la cena con spettacolo di danza giavanese presso ristorante locale in città. Rientro in hotel e pernottamento in Yogyakarta.
**Nota Borobudur: l’accesso fino alla cima del tempo è incluso, è a numero limitato e può essere negato in qualsiasi momento senza preavviso/rimborso.
Partenza per il tour mattutino della città di Yogyakarta visitando il Palazzo del Sultano (chiuso il Lunedì), conosciuto anche come “Keraton”. Il Palazzo e’ costruito con la tipica architettura giavanese con all’interno la ricchezza del patrimonio culturale che mostra la storia della regione; continuiamo le visite al castello dell’acqua (Water Castle) che in passato era il luogo delle vacanze della famiglia reale. Gli spostamenti fra il Keraton e Water Castle sono effettuati a bordo dei tradizionali tricicli a pedali chiamati “Becak”. L'ultima tappa è un interessante walking tour nel quartiere di Kotagede passeggiando tra le case dei locali dove si potrà interagire con loro. Si visita anche una vera casa di locali per apprendere come producono dei tipici dolci che vendono al mercato la mattina seguente. Pranzo in ristorante locale e trasferimento all'aeroporto di Yogyakarta in tempo utile per la prossima destinazione.
Arrivo all'aeroporto di Yogyakarta dove la nostra guida locale vi accoglierà per il trasferimento verso l’hotel
Quota Bambino
Procedura per l’ingresso
NOTA BENE: Gli enti governativi di riferimento di ogni singolo stato, possono modificare le procedure di ingresso senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it PRIMA DI VIAGGIARE VERSO LA DESTINAZIONE FINALE E I PAESI ESTERI DI TRANSITO. Tutti i cittadini devono essere in possesso di un passaporto valido oltre il periodo di permanenza ( viene richiesto almeno 6 mesi di validità ).
Su ViaggiareSicuri, l’utente ha a disposizione informazioni e approfondimenti di carattere generale, oltre a notizie che riguardano, in particolare, la destinazione estera prescelta: requisiti per l’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, oltre ad "Avvisi in Evidenza" su situazioni di carattere urgente e temporaneo.
Vi è inoltre la possibilità di iscriversi e registrare il proprio viaggio su Dovesiamonelmondo.it. La registrazione su questo portale, anch’esso gestito dall’Unità di Crisi della Farnesina, fa sì che i dati del viaggio siano condivisi solo ed esclusivamente con l’Unità che, in caso di crisi all’estero, potrà rintracciarvi e intervenire più rapidamente, in base alle circostanze.
Politica di cancellazione (F.I.T.) - fino a 9 persone
NOTA: potrebbe capitare che un fornitore specifico applichi una differente politica di cancellazione. Questi casi specifici verranno indicati al momento della quotazione/prenotazione.
Note:
Spese personali, tassa di soggiorno e resort fee