da € 1424.00 per persona
Tour al Tsavo National Park dove si potrano ammirare tutte le sue meraviglie uniche dal Tsavo East National Park al Tsavo West National Park.
Tour Tsavo "MIX" da Mombasa con mini van 4 giorni / 3 notte | Partendo da Mombasa si partirà con un mini van per il Parco Nazionale di Tsavo. Il safari comincerà dalla zone Est del parco, ammirando i suoi scenari suggestivi con lo sfondo drammatico del Yatta Plateay, poi arrivando nella zona Ovest, con le sue grandi varietà di animali presenti, per poi concludere il viaggio passando per il Galana River.
Arrivo a Mombasa. Disbrigo delle formalità d'ingresso ed incontro con la nostra guida locale parlante inglese e partenza per lo East Tsavo National. L'arrivo è previsto in tempo per il pranzo, seguito da un safari pomeridiano per scoprire la variegata fauna del parco. Dopo una giornata di esplorazione, cena e pernottamento al lodge, immersi nella straordinaria bellezza naturale dello Tsavo East.
Dopo la colazione, si parte per un safari all’alba nel Parco Nazionale dello Tsavo East, immergendosi nella vista di grandi mandrie di elefanti che pascolano sullo sfondo drammatico del Yatta Plateau. Questo vasto flusso di lava, che si estende attraverso il paesaggio del parco, crea un contrasto suggestivo con le pianure aride, offrendo vedute mozzafiato. L'interazione tra queste maestose mandrie e il terreno aspro rappresenta un paradiso per i fotografi, con ogni scatto che cattura la bellezza selvaggia e incontaminata dello Tsavo East. La giornata si conclude con la cena e il pernottamento in un lodge, dove è possibile rilassarsi e riflettere sulle incredibili esperienze vissute immersi nella bellezza indomita del Parco Nazionale dello Tsavo East.
Dopo colazione, si parte per il Parco Nazionale dello Tsavo West, una destinazione rinomata per i suoi paesaggi mozzafiato e la ricca fauna selvatica. La combinazione di scenari suggestivi, fauna diversificata e caratteristiche geologiche uniche rende Tsavo West una meta imperdibile per gli appassionati di safari. Il parco ospita una varietà di animali, tra cui i caratteristici leoni di Tsavo, il leopardo sfuggente e mandrie di elefanti, noti per la loro taglia più piccola e le orecchie più grandi. È possibile anche incontrare le giraffe Maasai e reticolate, oltre a varie specie di antilopi come kudu, gazzelle e waterbuck. L'arrivo allo Tsavo West è previsto in tempo per il pranzo, seguito da un safari pomeridiano per esplorare i diversi ecosistemi del parco. Dal rigoglioso Mzima Springs, dove si possono osservare ippopotami e pesci, fino ai paesaggi vulcanici delle Chyulu Hills, il parco offre un ricco ventaglio di esperienze. Dopo una giornata di scoperta delle meraviglie naturali del parco, la cena sarà servita e il pernottamento avverrà in un lodge, circondati dalla straordinaria bellezza dei paesaggi dello Tsavo West.
Prima colazione. Partenza per la costa (sei ore circa di viaggio) con stop durante il tragitto al Galana River. Trasferimento nella struttura prescelta.
Arrivo all'aeroporto di Mombasa. Disbrigo delle formalità d'ingresso ed incontro con la nostra guida locale
Quota Bambino
Procedura per l’ingresso
NOTA BENE: Gli enti governativi di riferimento di ogni singolo stato, possono modificare le procedure di ingresso senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it PRIMA DI VIAGGIARE VERSO LA DESTINAZIONE FINALE E I PAESI ESTERI DI TRANSITO. Tutti i cittadini devono essere in possesso di un passaporto valido oltre il periodo di permanenza ( viene richiesto almeno 6 mesi di validità ).
Su ViaggiareSicuri, l’utente ha a disposizione informazioni e approfondimenti di carattere generale, oltre a notizie che riguardano, in particolare, la destinazione estera prescelta: requisiti per l’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, oltre ad "Avvisi in Evidenza" su situazioni di carattere urgente e temporaneo.
Vi è inoltre la possibilità di iscriversi e registrare il proprio viaggio su Dovesiamonelmondo.it. La registrazione su questo portale, anch’esso gestito dall’Unità di Crisi della Farnesina, fa sì che i dati del viaggio siano condivisi solo ed esclusivamente con l’Unità che, in caso di crisi all’estero, potrà rintracciarvi e intervenire più rapidamente, in base alle circostanze.
Note:
Spese personali, tassa di soggiorno e resort fee