FAQ voli

Nei documenti di viaggio che riceverai ti verrà indicata l'ora entro la quale dovrai recarti in aeroporto per svolgere le formalità di check-in e di imbarco. Normalmente, da 120 a 90 minuti prima della partenza.

Per recarti in Europa avrai bisogno di un documento di identità valido, Carta identità o Passaporto e dei documenti di viaggio che avrai ricevuto via e-mail o che hai ritirato presso l'agenzia di viaggio al momento del pagamento. Ti ricordiamo che la patente di guida non è un documento d'identità, ma serve solo per attestare l'abilitazione alla guida.

Il biglietto aereo di voli charter o di linea solitamente include il trasporto per ogni persona di 1 bagaglio a mano del peso di 5/10 kg e di 1 bagaglio da stiva del peso max di 15/20 kg; il peso consentito varia a seconda della compagnia aerea utilizzata. In ogni caso sui documenti di viaggio troverai specificati esattamente i limiti di peso. Per le compagnie low cost (es. Easyjet - Ryanair) nel biglietto è incluso il solo bagaglio a mano mentre quello in stiva è un optional a pagamento.

Non tutte le compagnie non aeree permettono il trasporto di animali, pertanto ti chiediamo di informarti con i nostri operatori che sapranno darti le informazioni più aggiornate.

Se un volo che hai prenotato viene cancellato o ritardato, il tuo biglietto aereo viene declassato o l'imbarco viene negato dalla tua compagnia aerea in circostanze che potrebbero darti diritto a richiedere un risarcimento alla compagnia aerea ai sensi del Regolamento CE n. 261/2004 - Imbarco Negato 2004, Devi perseguire la compagnia aerea per il risarcimento dovuto, dall'intero importo a qualsiasi risarcimento o altro pagamento coperto dagli obblighi delle compagnie aeree ai sensi di tale regolamento. Per ulteriori informazioni è necessario contattare l'autorità dell'aviazione civile ENAC

Il fatto che un ritardo possa autorizzarti a cancellare il tuo volo, non ti autorizza automaticamente a cancellare qualsiasi altro accordo, anche qualora tali accordi siano stati stipulati in concomitanza con il suddetto volo. Non abbiamo alcuna responsabilità di effettuare alcun pagamento all'utente in relazione al Regolamento di imbarco negato o in relazione a qualsiasi cancellazione o ritardo del volo, declassamento di qualsiasi biglietto aereo o rifiuto di imbarco.