Saint-Barthélemy / St. Barth, Saint Barthelemy


27,35°C

cielo sereno

Saint-Barthélemy, isola caraibica di lingua francese conosciuta solitamente come Saint Barts, è famosa per le spiagge bianche e i negozi firmati. Nella capitale Gustavia, circondata da un porto pieno di yacht, si trovano ristoranti di lusso e luoghi di interesse storico come la Wall House, le cui collezioni ricordano il periodo della colonizzazione svedese.


A circa 8500 km e 2500 km da Parigi a New York, una piccola isola sembra crogiolarsi lungo l'acqua da 17,55 e 62,50 Nord Ovest. Se Saint-Barthélemy Island, St. Barts in breve, è piccola con 24 km ², l'ultimo censimento c'è ancora stato di 8398 abitanti o 335 abitanti per km ². Considerata una delle più antiche isole vulcaniche della catena delle Piccole Antille, la sua rocciosa, arida, non è per l'agricoltura. Ma le sue coste frastagliate orlate di sabbia scintillante ha dato un destino località di destinazione non meno invidiabile, lontano dal grande turismo raduni.

Il popolo di St. Barth è molto conservatore, orgoglioso dei suoi antenati. Inoltre, non false impressioni: gli abitanti di St. Barth sono segreti, ma molto più accogliente di quello che mostrano. La tradizione si sveglia spesso in grandi momenti della vita familiare: nascita, battesimo, prima comunione, fidanzamento o matrimonio o funerale. Nel corso del 19 ° secolo, quando St Barths riacquistato una parvenza di vita normale, i giovani non hanno esitato a corteggiare le ragazze, ma con discrezione, perché l'occhio del chaperone macchiato qualsiasi parvenza di overflow. Tutte le occasioni felici fallirà, il tradizionale "secco-ti", la torta o arrosto "patate poudine a". Siamo andati la, fisarmonica, tamburello e maracas e un quartiere pallina è stata rapidamente organizzata. Messe domenica, matrimoni e romantico, e tirò fuori processioni o battesimo il bellissimo bagno. Il costume tradizionale è onorato per il giorno di festa o di altre manifestazioni folkloristiche. Alcuni anni fa, all'angolo delle vostre visite a diverse parti dell'isola, si vedevano ancora alcune signore indossano il copricapo tradizionale. Tra l'allenatore e il cappello di paglia e Corossol Colombier e Panama in Cul de Sac, arretrato o Vitet, questi tappi sono un simbolo. Il trasporto o Quichenotte, grandi copricapo bianco, si distingue per due categorie: la staffa piastra trasporto stipulati da trecce cucite insieme, bastoni al trasporto fatta di sottile bastone di legno inserita negli spazi creati per questo scopo. C'era anche il capo (che non esiste più, tranne nel museo di Gustavia) in tessuto, blu e nero a lavorare per le uscite. Tutte queste servito come copricapo per proteggersi dal sole e graffi del legno raccolto per la cucina e sono stati anche molto utile per tenere i pochi inglese e svedese troppo intraprendente, da qui il Quichenotte nome (non me bacio). Più tardi l'allenatore ha dato modo al cappello di paglia.

Shopping: St Barts Island è ideale per lo shopping con fiducia: a Gustavia, la più prestigiosa boutique di marca di lusso spalla a spalla con le collezioni giovani designer francesi ideale da indossare in tutta l'isola. La boutique offrono oggetti decorativi tradizionali eccezione eterogenei o chiazze in tutto il mondo. La maggior parte dei negozi si trovano a St. Jean e Gustavia e prezzi fiscali.

Cibo: una vera testa di ponte della cucina francese ai tropici, la gola Saint-Barthélemy offre ai residenti e ai visitatori una vasta scelta di ristoranti di qualità. Tutte le tradizioni culinarie non sono telescopicamente in un'arte di vivere un'alleanza seducente francese e casual Caraibi. E 'anche, semplicemente, la freschezza del pescato la mattina, prima la griglia con un pizzico di calce di un paese ...

Gastronomia: Da un piccolo ristorante di famiglia con ristoranti gourmet grande, St. Barts è sicuramente la meta per tutti gli amanti della buona tavola. Potrete godere, sia nella cucina tradizionale a base di pesce e verdure paesi, con cucina fusion, una miscela di cucina di tutto il mondo. Il piatto tipico di San Barth è il pancake "fritte" o "arrosto" ed era in origine una delle basi della dieta a base di pesce e frutta e verdura coltivati ​​sull'isola.

Attività da non perdere:

  • Osservare dal collo della Tourmente atterraggio su una pista di 500 metri è di per sé un'attrazione.
  • Il giro dell'isola in taxi o noleggio auto.
  • Tutte le tracce: gli archi di pura sabbia bianca orlata da acque turchesi calda, ricca vita marina protetta da praterie di fanerogame e spiagge coralline di St. Barth sono tutte diverse, con un fascino e personalità .
  • Visita Gustavia ed edifici in Svezia.
  • Tramonto dal faro.
  • La passeggiata a piedi alla spiaggia di Colombier.