Sint maarten - all locations, Saint Martin


28.84°C

poche nuvole

Saint-Martin è un paradiso per chi ama le spiagge, ma è anche un'isola ricca di ricchezze naturali, culturali, umane. Saint-Martin affascina per la sua accoglienza calorosa, una gastronomiadai mille sapori, i negozidi lusso, la vita notturna animata. Ed è famosa nel mondo della navigazione da diporto e delle crociere.

5 Cose da fare e vedere

  • Saint-Martin al naturale. La Loterie Farm è uno storico zuccherificio costruito nel 1773. Sentieri ben curati permettono di scoprire la foresta tropicale, seguendo gli antichi cammini percorsi un tempo dagli schiavi per raggiungere lo zuccherificio, in cima al Pic Paradis. I più audaci potranno scoprire l’intera proprietà dall’alto seguendo il percorso di arrampicata gli alberi.
  • Fort Louis. A dominare la baia di Marigot, il Fort Louis è stato costruito nel 1789 per difendere i magazzini del porto, dove erano stoccati sale, caffè, zucchero di canna, rhum.
  • Spiagge per tutti i gusti. L’isola conta 37 spiagge, per tutti i gusti: da quelle oceaniche, tra cui la famosa Orient Bay di sabbia dorata, alle spiagge selvagge e solitarie di Basses Terres: Baie Rouge, Baie aux Prunes, Baie Longue, Mullet Bay… Tutte da scoprire!
  • Grand Case, capitale gastronomica. Grand Case, villaggio di pescatori diventato la capitale gastronomica delle Antille, da gennaio ad aprile tutti i martedì si anima con il più grande mercato artigianale dell’isola. Occasione perfetta per scoprire la gastronomia locale in uno degli oltre trenta ristoranti di Grand Case.
  • L’isolotto Pinel. Un top del turismo a Saint-Martin, fa parte della riserva naturale nazionale e l’accesso è limitato. Il sentiero sottomarino di eco-snorkeling permette di scoprire una flora e una fauna marine protette. E un sentiero botanico invita alle passeggiate.

Eventi

  • Billfish Tournament: ogni anno a giugno si svolge il Saint Martin Billfish Tournament, famosa gara di pesca d’altura: blu marlin, tonni, pesci wahoo, corifene e orate…
  • Heineken Regatta: a marzo l’isola ospita la Heineken Regatta, una delle più famose regate dei Caraibi, oltre 280 concorrenti fra i più famosi navigatori del mondo.

Periodo migliore per un viaggio: da dicembre a giugno (stagione secca)