PARTENZA DI GRUPPO MASSIMO DI 8 PASSEGGERI PER TUTTO L’ANNO, TRANNE I PERIODI DI PEAK SEASON (DAL 1 AL 31 AGOSTO E DAL 20 DICEMBRE AL 31 GENNAIO) PARTENZA DI GRUPPO MASSIMA DI 16 PASSEGGERI.
NON E' DISPONIBILE SU BASE PRIVATA GUIDA IN LINGUA ITALIANA DAL 1 AL 31 AGOSTO E DAL 20 DICEMBRE AL 31 GENNAIO.
da € 733.00 per persona
 
                                                                                 
                                                                                 
                                                                                 
                                                                                 
                                                                                 
                                                                            Fai una gita a Chiang Rai e al Triangolo d'oro per vedere dove convergono i confini tra Tailandia, Birmania e Laos: goditi la vista delle panoramiche campagne, dei villaggi delle tribù delle colline e del fiume Mekong mentre impari a conoscere questa regione, famosa per il suo commercio di oppio
Tour Chiang Rai 3 giorni / 2 notti | Arrivati a Chiang Rai, incomincierà il tour per il Triangolo d'Oro, il punto di incontro tra frontiere del Myanmar, della Thailandia e del Laos, famoso per la sua storia legata al traffico dell'oppio. Dopo aver visitato il museo dell'oppio e le minoranze etniche di Karen e Lahu, il giorno seguente sarà dedicato allla visita al magnifico Tempio Blu di Wat Rong Seua Ten e Tempio Bianco di Wat rong Kun, entrambi caratterizzati da un'architettura unica ed elaborata.
 
																                                                        Arrivo all'aeroporto di Chiang Rai entro le 10:00, ricevimento con guida locale.
Oggi iniziamo l'esplorazione di questa provincia, la più a nord della Thailandia, visitando il celeberrimo Triangolo d'Oro, il punto in cui  le frontiere del Myanmar (l'antica Birmania), della Thailandia e del Laos si incontrano. Si trova a 9 chilometri a nord di Chiang Saen, lungo la strada lungo il fiume Mekong.
Sop Ruak è il luogo dove il fiume Mekong (confine con il Laos) incontra il fiume Ruak ( confine con la Birmania). In passato, il Triangolo d'Oro era la principale fonte mondiale di traffico di droga grazie alla sua posizione privilegiata, collegata ai paesi produttori di oppiacei. Oggi è una rinomata attrazione turistica.
La visita include il Wat Phra That Pu Khao che offre una magnifica vista del Triangolo d'Oro, del fiume Mekong e delle montagne boscose. Due grandi serpenti Naga a più teste nella parte inferiore della scala proteggono il tempio. Si prosegue con il Museo dell'Oppio. Il museo espone ed erudisce i visitatori sulla produzione di oppio e il suo utilizzo nella vita delle popolazioni tribali delle colline, dalla visita possiamo imparare sulla storia dell'oppio da quando si sviluppò in questa famigerata località. Il pranzo è servito in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, partendo dalla località di Sop Ruak, nel cuore del celebre Triangolo d'Oro, una breve ma affascinante crociera sul fiume Mekong offre l'opportunità unica di ammirare l'incontro tra tre Paesi: Thailandia, Laos e Myanmar.
A bordo di una tipica long tail boat, si naviga lungo uno dei fiumi più leggendari dell'Asia, circondati da colline verdeggianti, templi sulle rive e scorci di vita rurale. Durante la navigazione si possono osservare i villaggi locali, piantagioni e piccoli mercati galleggianti, vivendo per qualche ora il ritmo lento e autentico del fiume.
Un'esperienza rilassante e panoramica, che permette di toccare con mano il fascino storico e geografico del Triangolo d'Oro, antico crocevia di culture, commerci e leggende.
Nel pomeriggio, trasferimento nell'hotel selezionato e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel a Chiang Rai.
 
 
																                                                        Alle 07:00, incontro con la guida per visitare il famoso Tempio Blu o Wat Rong Seua Ten, posizionato a pochi chilometri da Chiang Rai. È un tempio ancora in costruzione, ma la sua sala principale è già completata. La sua caratteristica principale è l'interno magnifico in blu, con un grande Buddha bianco. Successivamente, iniziamo il percorso verso Chiang Mai, con una sosta obbligatoria al Tempio Bianco o Wat Rong Khun, uno dei numerosi luoghi religiosi di Chiang Rai. Caratterizzato da arte di qualità eccezionale e architettura elaborata, Wat Rong Khun presenta una sala consacrata per le assemblee diversa da qualsiasi altro tempio. Il pranzo è servito in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivati a Chiang Mai, completiamo la giornata dedicata ai templi con la visita al più famoso della città, il Wat Pratat Doi Suthep, situato su una montagna che offre una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai. Costruito nei primi anni del 19° secolo buddhista, Wat Phra That Doi Suthep è un capolavoro con statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale. In serata, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel a Chiang Mai.
 
																                                                        Prima colazione in hotel. Camera a disposizione fino alle 12:00. Due ore prima del volo, incontro con il nostro autista e trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai.
Arrivo all'aeroporto di Chiang Rai entro le 10:00, con accoglienza da parte di una guida locale.
Quota Bambino
Procedura per l’ingresso
NOTA BENE: Gli enti governativi di riferimento di ogni singolo stato, possono modificare le procedure di ingresso senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it PRIMA DI VIAGGIARE VERSO LA DESTINAZIONE FINALE E I PAESI ESTERI DI TRANSITO. Tutti i cittadini devono essere in possesso di un passaporto valido oltre il periodo di permanenza ( viene richiesto almeno 6 mesi di validità ).
Su ViaggiareSicuri, l’utente ha a disposizione informazioni e approfondimenti di carattere generale, oltre a notizie che riguardano, in particolare, la destinazione estera prescelta: requisiti per l’ingresso, sicurezza, situazione sanitaria, mobilità, oltre ad "Avvisi in Evidenza" su situazioni di carattere urgente e temporaneo.
Vi è inoltre la possibilità di iscriversi e registrare il proprio viaggio su Dovesiamonelmondo.it. La registrazione su questo portale, anch’esso gestito dall’Unità di Crisi della Farnesina, fa sì che i dati del viaggio siano condivisi solo ed esclusivamente con l’Unità che, in caso di crisi all’estero, potrà rintracciarvi e intervenire più rapidamente, in base alle circostanze.
Note:
Spese personali, tassa di soggiorno e resort fee