San Vito Lo Capo, Italia


24,95°C

nubi sparse

dagiato sulla lunga spiaggia che ricorda con i suoi colori i lontani caraibi,San Vito Lo Capo, grazie al suo clima mite anche in inverno, è una delle mete più amate della Sicilia occidentale. Un paese villaggio, con case basse e punteggiate di gelsomini e bouganville, un’atmosfera mediterranea che promette subito tanto relax…

Le bellezze naturalistiche e la magia di luoghi sfiorati dal mito sono solo alcuni dei motivi che rendono irrinunciabile una vacanza in questo angolo di paradiso. Siamo a pochi chilometri dalla suggestiva perla naturale della Riserva dello Zingaro, dallo splendido Monte Cofano, dalla mitica Erice e dal tempio dorico di Segesta…ma tanto altro vi aspetta! Il cuore del paese è Piazza Santuario su cui si affaccia il santuario-fortezza dedicato a San Vito martire, patrono del paese.

Ma in una vacanza in Sicilia non può mancare l’esperienza gustativa…la sua eccellente cucina riunisce e pacifica tutti i palati attorno ai suoi piatti più famosi …ai dolci più prelibati…e ai prodotti locali e ai vini di ottima qualità. Gli Eventi più attesi dell’anno sono quelli dedicati al cibo: il Cous Cous Fest e Bagli,Olio e Mare. Il Cous Cous Fest si svolge ogni anno a fine settembre. L’evento riunisce attorno al tipico piatto di origine araba, il mondo intero, all’insegna della pace tra i popoli.