Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti


27,75°C

cielo sereno

Abu Dhabi, dove "Un'estate non basta" per esplorare le innumerevoli meraviglie di questa vibrante città! Dalle spiagge baciate dal sole e le affascinanti attrazioni culturali alle esperienze di shopping e ristorazione di livello mondiale, ogni momento è un'opportunità per creare ricordi indimenticabili. Con le nostre irresistibili offerte, rinfrescarsi nello scintillante Golfo Persico o rilassarsi nei nostri lussuosi hotel e resort non è mai stato così piacevole. Quindi preparati per un'avventura estiva come nessun'altra, perché una volta sperimentata la magia di Abu Dhabi, conterai i giorni fino al tuo ritorno.


Abu Dhabi è la meta ideale per una vacanza di mare in inverno perché anche nei mesi più freddi dell’anno splende il sole e le temperature sono molto gradevoli, tra i 22° e 30°. I mesi di luglio e agosto sono invece sconsigliati perché le temperature elevatissime (sempre oltre i 40°, con picchi di 50°) e l’umidità rendono il caldo insopportabile. Il periodo migliore per andare ad Abu Dhabi va da novembre a marzo: questi mesi coincidono però con l’alta stagione turistica pertanto i prezzi di voli e hotel salgono. La primavera e l’autunno sono due buoni compromessi tra clima e prezzi. 

Arrivando da Dubai il primo monumento che si incontra ad Abu Dhabi, che per molti è anche il più bello, è la magnificante moschea Sheikh Zayed, uno dei luoghi di culto di fede musulmana più grandi al mondo, capace di ospitare oltre 40 mila persone.

Le sue cupole in marmo bianco abbagliano fedeli e visitatori (a proposito, chiunque può visitarla e all’ingresso saranno forniti copricapi per le signore e pantaloni lunghi), e i suoi sontuosi interni sono decorati da splendidi tappeti, enormi lampadari e stucchi di ogni tipo. Il cuore pulsante di Abu Dhabi è rappresentato dalla Corniche, un lungo viale che costeggia il mare delimitato da grattacieli futuristici da una parte e da una bella spiaggia dall’altra.

Il mare ad Abu Dhabi è molto bello e questa spiaggia cittadina è piuttosto frequentata da turisti e lavoratori internazionali, specialmente nei mesi invernali: d’estate le temperature roventi la rendono pressochè invivibile. Proprio di fronte alla spiaggia della Corniche sorge l’isola di Al Marina, uno dei punti turistici più brillanti di Abu Dhabi. L’isola è piccola ed ospita il porto turistico della città, oltre all’elegante centro commerciale Marina Mall (con 122 mila metri quadri di negozi, un osservatorio a 100 metri di altezza, una pista da pattinaggio e un cinema multisala) e all’Heritage Village, un museo all’aria aperta che mostra com’era la vita ad Abu Dhabi e nelle zone circostanti prima della scoperta del petrolio.

Lasciata la Abu Dhabi dei sogni e delle meraviglie, prima di rientrare a Dubai è tempo di visitare un’altra delle attrattive della città: il Ferrari World, il più grande parco a tema del mondo dedicato al Cavallino. E’ costruito sull’isola artificiale di Yas Island, proprio accanto al circuito di Formula 1, e al suo interno si trovano numerose attrazioni a tema Ferrari tra cui spicca il Formula Rossa, l’ottovolante più veloce al mondo: raggiunge infatti l’incredibile velocità di 240 km/h in soli 5 secondi, dando l’impressione di essere a bordo di una vera e propria monoposto.