Chiang Rai nacque per mano di Re Mengrai di Ngon Yang nella seconda metà del XIII secolo: il sovrano, infatti, riuscì a catturare un bellissimo elefante cui stava dando la caccia alle pendici del Doi Tung e lesse questo successo come un buon auspicio per la fondazione di una nuova città

Dettagli sul Tour

  • Codice:
    487SCS3G
  • Tipo:
    Privato
  • Durata:
    3 giorni
  • Partenze:
    Programmate
  • Guida:
    Italiano, Inglese,
  • Pasti:
    Pernottamento e Colazione
  • Pagare:
             

Scarica il Programma in Pdf

TRIANGOLO D’ORO SHORT NULL

A 8 chilometri da Chiang Saen, questo famoso luogo sul fiume segna il punto in cui i confini tra la Thailandia, il Laos e il Myanmar si incontrano e dove si congiungono il fiume Mekong con il suo piccolo affluente il fiume Ruak. Le barche sul Mekong si possono noleggiare per intraprendere un viaggio da Chiang Saen risalendo verso il Triangolo d’Oro. La citta’ di Chiang Saen, deliziosamente situata sulle sponde del fiume Mekong, e’ il sito di un insediamento antico che precede la nascita di Chiang Rai. Le testimonianze di questo periodo si palesano nelle rovine delle mura cittadine, nei fossati e nei templi.

Programma

CHIANG RAI – Arrivo, Triangolo D’ Oro, Museo dell’Oppio – Barca su fiume Kok, Minoranze Etniche

Arrivo in aeroporto a Chiang Rai entro le 10:00, ricevimento con guida locale. 
Oggi iniziamo l’esplorazione di questa provincia, la più a Nord della Thailandia, iniziando dal celeberrimo Triangolo d’Oro, il punto in cui le frontiere del Myanmar (l’antica 
Birmania), della Thailandia e del Laos si incontrano. Si trova a 9 chilometri a nord di Chiang Saen, lungo la strada lungo il fiume Mekong. Sop Ruak è il luogo dove il fiume Mekong (Confine con il Laos) incontra il fiume Ruak (confine con la Birmania). In passato, il Triangolo d'oro era la principale fonte mondiale di traffico di droga grazie alla sua posizione privilegiata, collegata ai paesi produttori di oppiacei. Oggi è una rinomata attrazione turistica.
La visita include il Wat Phra That Pu Khao che offre una meravigliosa vista del Triangolo d'oro, del fiume Mekong e e delle montagne boscose. Due grandi serpenti Naga a più teste nella parte inferiore della scala proteggono il tempio. Si prosegue con il Museo dell’Oppio. Il museo espone ed erudisce i visitatori sulla produzione di oppio e il suo utilizzo nella vita delle popolazioni tribali delle colline, dalla visita possiamo imparare tanto sulla storia dell'oppio da quando si sviluppò in questa famigerata località. Il pranzo è servito in ristorante locale.
Nel Pomeriggio rientro in città e trasferimento al molo per l’imbarco su una motolancia che lungo il fiume Kok ci porterà a Ruam Mitr, con visita alle minoranze etniche Karen e Lahu. Il villaggio Karen di Ruammit che si trova sulle rive del Nam Mae Kok (fiume Mae Kok) è famoso per i suoi elefanti, con una lunga tradizione di addestramento e disboscamento e rimane distintamente di etnia Karen, conservando la sua cultura e le sue tradizioni. Ad oggi ed è diventata una delle maggiori attrazioni turistiche sia sul Nam Mae Kok che nella provincia di Chiang Rai. Ruammit è raggiungibile in 1 ora di barca dalla capitale provinciale della provincia di Chiang Rai e le barche partono a intervalli regolari dal molo di Chiang Rai. In prima serata, arrivo nell’ Hotel selezionato e sistemazione nelle camere riservate. PernOCTamento in Hotel a Chiang Rai.


                                                            
Pernottamento:
Hotel in Chiang Rai
Sistemazione:
Camera doppia
Pasti:
Pranzo e pernottamento
Attività Incluse:
Arrivo, Triangolo D’ Oro, Museo dell’Oppio – Barca su fiume Kok
CHIANG RAI – CHIANG MAI, Tempio Blue, Tempio Bianco, Wat Pratat Doi Suthep

Alle 07:00, incontro con la guida, visita del famoso Tempio Blue, o Wat Rong Seua Ten posizionato a pochi chilometri da Chiang Rai. È un tempio recente che è ancora in costruzione, anche se la sua sala principale è ora completata. È soprattutto il suo magnifico interno blu con un grande Buddha bianco che segna gli spiriti. Il Tempio Blu di Chiang Rai per ora è ancora poco conosciuto tra i turisti, perché è stato completato molto recentemente.

Quindi inizieremo il percorso che ci porta a Chiang Mai, durante il quale non potrà mancare la visita al Tempio bianco o Wat Rong Khun. Uno dei numerosi luoghi religiosi di Chiang Rai. Con una qualità eccezionale nell'arte e l'architettura estremamente elaborata, la sala consacrata per le assemblee di Wat Rong Khun è diversa da qualsiasi altro tempio in termini di avere entrambi gli apici del frontone scolpito e le creste a forma di dente.

La sala stessa è per lo più costruita in bianco puro, illustrativa della purezza del Buddha. Il vetro scintillante a specchio chiaro serve come la saggezza del Risvegliato che brilla sulla terra e sull'universo Il pranzo è servito in ristorante locale lungo il percorso. Arrivati a Chiang Mai, completiamo la giornata dedicata ai templi con il più famoso di Chiang Mai, il Wat Pratat Doi Suthep, situato su una montagna dall’alto della quale si gode di una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai.

Costruito nei primi anni del 19 ° secolo buddhista (ora siamo al 26°), la bellezza del Wat Phra That Doi Suthep è segnata da statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale verso il tempio dove si trova una pagoda dorata in stile Chiang Saen e tutta la sua squisita architettura Lanna. La vista di Chiang Mai da qui è semplicemente fenomenale. In serata, trasferimento in Hotel sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in Hotel a Chiang Mai


                                                            
Pernottamento:
Hotel in Chiang Mai
Sistemazione:
Camera doppia
Pasti:
Colazione e pernottamento
Attività Incluse:
Tempio Blue, Tempio Bianco, Wat Pratat Doi Suthep
CHIANG MAI. TRASFERIMENTO (B)

Prima colazione in hotel. Camera a disposizione fino alle 12:00. Due ore prima del volo, incontro con il nostro autista e trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai.
Gli orari di partenza, le indicazioni della durata dei viaggi e gli itinerari sono indicativi. Possono subire variazioni per cause indipendenti dalla nostra volontà e non prevedibili.


                                                            
Pernottamento:
Non previsto
Sistemazione:
Non prevista
Pasti:
Colazione
Attività Incluse:
Trasferimento in aeroporto

Cosa è incluso

  • 2 Pernottamenti con prima colazione
  • Guida in italiano
  • Pasti come da programma
  • Veicolo con aria condizionata
  • Biglietti di ingresso 
  • Incontro con assistente italiano in Hotel

Cosa è escluso

  • Spese personali 
  • Bevande ai Pasti
  • Voli Nazionali e Internazionali
  • Quanto non menzionato nel programma
  • Mance e Gratuità 
  • Quanto non menzionato nella sezione “la Quota comprende”

Condizioni

Spese di cancellazione:

  • Annullamenti 31/15 giorni prima della partenza: 30%
  • Annullamenti 15/7 giorni prima della partenza: 60%
  • Annullamenti 6/fino alla partenza o no show: 100%

Garanzia carta di credito. La direzione dell'hotel ha il diritto di richiedere i dettagli della carta di credito o il deposito al momento del check-in a copertura e garanzia spese accessorie che potrebbero essere sostenute durante il soggiorno.

 Supplementi in hotel. L’utilizzo di servizi addizionali in hotel (mini-bar, lavanderia, telefono, parcheggio, palestra etc) potrebbe originare costi aggiuntivi, così come eventuali city tax o resort tax, e devono essere pagate all’hotel direttamente. Travel OnTime non è responsabile per potenziali costi occulti dell’hotel e non ha nessun controllo sulla loro implementazione.


Costi da pagare in loco

Garanzia carta di credito. La direzione dell'hotel ha il diritto di richiedere i dettagli della carta di credito o il deposito al momento del check-in a copertura e garanzia spese accessorie che potrebbero essere sostenute durante il soggiorno.

 Supplementi in hotel. L’utilizzo di servizi addizionali in hotel (mini-bar, lavanderia, telefono, parcheggio, palestra etc) potrebbe originare costi aggiuntivi, così come eventuali city tax o resort tax, e devono essere pagate all’hotel direttamente. Travel OnTime non è responsabile per potenziali costi occulti dell’hotel e non ha nessun controllo sulla loro implementazione.


Seleziona la data e i partecipanti

Tours consigliati